top of page
Home: Welcome
Home: Blog2
Cerca

Il mio libro su Wattpad

Si dice che abbia scritto un libro su Wattpad. O forse no?

Sì, ho scritto un libro su Wattpad. L'ho scritto nel senso che l'ho tradotto, visto che la mia mente dotata della creatività di un criceto in coma riesce a concepire solo testi argomentativi.

Ho tradotto la storia Secrets | Benjey di Elelemonade, una fan fiction su Benjikrol e jeijeigardi. L'ho chiamata, con molta fantasia, Segreti | Benjey.

Ho pure modificato la copertina.

Mi sono sentito molto professionale a tradurre il titolo e ad aggiungere "Traduzione a cura di Otto Giannetti Smareglia".

Non so perché, ma quel "a cura di" mi fa sentire molto importante.

Il vero motivo della mia decisione di tradurre la storia è che pur essendo scritta bene, nel senso che la trama regge e ti tiene attaccato alla storia, è piena zeppa di errori grammaticali.

Le ipotesi sono due: che sia stata scritta da una persona che non è bilingue e la cui lingua madre non è l'inglese, oppure che sia stata scritta da una ragazzina di al massimo fourth grade.

In ogni caso, non sentendomi dotato dell'autorità necessaria a criticare il lavoro di un'altra persona, ma volendo comunque lasciare qualcosa al mondo per renderlo un posto migliore (che so essere un obbiettivo molto ambizioso), ho deciso di tradurlo nella mia lingua, visto che comunque ci sono molti fan della benjey qui in Italia, senza però commettere errori di sorta.

Non so perché mi sia voluto complicare la vita in questo modo, visto che ho da consegnare una ricerca di storia particolarmente lunga e importante che mi prenderà comunque tempo durante le vacanze di Pasqua. E scemo io, considerato che la prof non mi aveva dato una scadenza e sono stato io a dire: "la faccio per dopo Pasqua!".

In ogni caso, oltre alla ricerca di storia, devo anche studiare la Cina e scienze e cercare collegamenti per la tesina e fare la normale lezione.

Saranno le vacanze meno vacanze della mia vita.

In ogni caso questo è un articolo che rispecchia come voglio siano scritti gli articoli su questo sito: parto da un argomento e poi divago, tanto non devo prestare attenzione ad andare fuori tema, nessuno mi correggerà qui.

Altra 'news' dell'ultima settimana è che ho scoperto i miei colleghi del rugby essere più ignoranti di quello che credevo: oltre a non azzeccare congiuntivi e a coniugare verbi in dialetto, che comunque sono le competenze della quinta elementare, ho addirittura preso coscienza del fatto che la necessità o meno della h nelle parole non è chiara, ovvero competenze della seconda elementare.

Vi incollo il testo del messaggio in questione: "A detto babbo che anno giocato insieme a Livorno".

Ora, dopo aver fatto il superbo, posso anche salutarvi. Direi che mi sono fatto odiare abbastanza.

Letture in corso

Chiamami col tuo nome, André Aciman. qui

Sindrome da cuore in sospeso, Alessia Gazzola. qui

Altri libri sono ammezzati, ma non li sto veramente leggendo, perché sono fermi da settimane.

68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Iscriviti

Resta sempre aggiornato

Home: Subscribe
Home: Contact
bottom of page